Business nel 2022: è boom del sistema network!

Quello del network business è un argomento di cui si sente sempre più parlare. Possiamo definirlo il boom del momento e per questo 2022 ci aspettiamo una crescita senza precedenti.

Alcuni interessanti dati dimostrano che sono ormai tantissime le persone che scelgono il passaparola e i social network per sviluppare una seconda entrata economica.

Alcuni di loro sono riusciti a ricrearsi un vero e proprio business primario grazie al duro lavoro, alla costanza e all'inventiva.


Avviare un’attività che permetta di lavorare senza orari vincolanti e seduti comodamente davanti ad un PC è il sogno di ognuno di noi! I tempi moderni e le tecnologie aiutano ognuno di noi a provare a realizzare questo grande obiettivo anche se le sfide sa superare non sono di certo poche.


Chiaramente il denaro “non piove dal cielo” per cui non bisogna sottovalutare l’impegno che un’attività creata da zero e gestita da casa possa comportare. Ad ogni modo di questi tempi sembrano esserci ottime opportunità di mercato, strumenti tecnologici e digitali efficaci e alternative pratiche che, forse, ancora non conosci e che si rivelano ideali per avviare un business da casa.


I vantaggi del business tramite network


Al giorno d’oggi l’avvio di un business in proprio, permette di dare un taglio a tutta la struttura fisica tradizionale come punto vendita, magazzino, collaboratori ecc… Aprire un business di piccole dimensioni, quindi, diventa possibile tramite il solo utilizzo del computer e, magari, di soluzioni certificate e a norma che ti permettono di bypassare anche l’aspetto “produttivo” del bene o del servizio che deciderai di vendere.

È questo il caso del business multilevel, che permette di promuovere prodotti per conto terzi e venderli tramite vendita diretta o affidandosi a ulteriori promotori inseriti di una rete di vendita che porta utili per tutti i suoi partecipanti.


Il nostro sito web offre ottime opportunità e consulenza gratuita per provare a generare entrate economiche con questo tipo di soluzione! Contattaci oggi stesso per conoscere tutti i dettagli!


CLICCA QUI


Lavora con noi e scegli di promuovere Integratori e benessere: mercati ad alto potenziale


Abbiamo menzionato gli integratori perché risultano essere i prodotti di punta del momento e, quindi, coincidono con una fetta di mercato ad elevato potenziale di guadagno. Difatti i consumatori sono sempre più interessati a soluzioni per il benessere fisico e mentale, alla prevenzione e alla corretta alimentazione anche in seguito alla crisi sanitaria che ha rimesso in discussione il nostro rapporto con l’ecosistema.

Sul mercato è possibile procedere in questo modo anche per un altro tipo di prodotti anch’essi altamente richiesti dai consumatori: i cosmetici. Per le stesse ragioni che spiegherebbero l’interesse delle persone nei confronti degli integratori possiamo spiegare la centralità assunta dalla cosmetica, soprattutto in ottica anti-età e pro-aging.


Possibili canali di vendita: i marketplace e il passaparola


La vendita di questo genere di prodotti è ulteriormente semplificata da piattaforme digitali e marketplace grazie ai quali puoi anche decidere di bypassare la creazione dell’eCommerce, strumento utilissimo ma certamente costoso. A dire il vero rispetto alla strategia di vendita da attuare tutto dipende dal capitale che decidi di investire e, quindi, dalle possibilità che ne derivano.

Una alternativa economicamente vantaggiosa sono il passaparola e la creazione di una rete di collaboratori che come te hanno voglia di sviluppare business alternativi.

Da un lato le piattaforme come Amazon ed eBay sono comode perché ti permettono di vendere i tuoi prodotti attraverso un sistema ben rodato ed avviato. Quindi la tua unica preoccupazione sarà quella di lavorare bene con gli ordini, rendere felici i clienti e adottare strategie di contatto con le persone tali da procurarti ottime recensioni e feedback entusiasti.


eCommerce e canali social


Tuttavia tali piattaforme, com’è giusto che sia, hanno un costo ed un margine di libertà di promozione minore rispetto a ciò che potresti fare tramite l’utilizzo di siti web e social network. Questa seconda opzione, chiaramente, avrà un costo superiore per l’avvio ma potrebbe garantirti la piena libertà di gestire il tuo negozio e di promuoverlo come meglio credi.

Realizzare un eCommerce e mettere a punto una strategia di marketing per le vendite online non è un gioco da ragazzi per cui dovrai anche mettere in conto l’ingaggio di una web agency o di un professionista qualificato per supportarti. Se il tuo capitale da investire lo consente, infine, puoi tranquillamente procedere per entrambe le soluzioni, ovvero aprire shop su piattaforme di vendita come Amazon o eBay e gestire il tuo eCommerce in parallelo.


Consigli utili per iniziare


L’avvio di questa operazione richiederà tempo e risorse ma quando raggiungerà un buon grado di organizzazione ti permetterà di gestirlo da casa, aprendo il PC e valutando in tutta comodità le prossime mosse da compiere per incrementare le vendite.

Ecco perché, almeno per i primi mesi, sarebbe preferibile appoggiarsi ad un nostro espero in modo tale da velocizzare la crescita del tuo business.

Per tutte le decisioni che prenderai, infine, ricorda sempre di ragionare nel lungo periodo considerando i benefici o gli svantaggi che queste potrebbero apportare alla tua attività. Non mancheranno intoppi o errori, è bene che tu lo sappia. Tuttavia se ne farai tesoro e li utilizzerai per correggere il tiro della tua strategia anche gli sbagli si riveleranno preziosi per la crescita del tuo business.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti