Iniziativa Sociale - Scuole "plastic free": Morcone sposa l’iniziativa Gesesa

Le scuole di Morcone sono diventate «Plastic Free» grazie al progetto di Gesesa per l’Ambiente.

Liberare il pianeta dalla schiavitù della plastica è possibile!

Con questo obiettivo nasce una nuova iniziativa di sensibilizzazione "Plastic Free" promossa da Gesasa e rivolta ad alcune scolaresche del comune di Morcone in provincia di Benevento.


I bambini dell’istituto comprensivo «E. De Filippo» di Morcone, nei giorni scorsi, hanno accolto gli esperti di Gesesa con grande entusiasmo e hanno seguito gli impostanti consigli che l'azienda ha fornito sul tema ambiente.


«Ringraziamo Gesesa, per queste azioni di sostenibilità ambientale», afferma il sindaco di Morcone Luigino Ciarlo. «È importante sensibilizzare le scuole sul rispetto dell’ambiente. Bisogna educare i bambini al riciclo, al riuso e al ridurre i rifiuti, come la plastica. In Sinergia con la Gesesa stiamo mettendo in moto altre azioni sulla sostenibilità ambientale.


Era doveroso fare questa manifestazione Un grazie alla preside della scuola Giovanna Leggieri e alle maestre». « I bambini di Morcone ci hanno fatto emozionare», afferma l’amministratore delegato di Gesesa. Presente all’evento anche l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Morcone, Giulia Ocone.

9 visualizzazioni0 commenti